DANZA CON MAMMA E PAPA’

 

Il corso si rivolge ai genitori insieme ai propri bambini di età compresa tra gli 8 e i 36 mesi.

L’obiettivo è di raggiungere un legame sicuro, profondo e rispettoso con il proprio bambino attraverso il movimento. Con il contatto e lo sguardo dei genitori il bambino comprende sentimenti, emozioni e, contemporaneamente, apprende diverse possibilità di movimento nello spazio.

La danza creativa è espressione dei propri vissuti. Uno degli obiettivi è quello di andare a stimolare la creatività sia del bambino che del genitore e di dare sostegno dell’espressività motoria sostenendo la parte comunicativa, creativa e di socializzazione.

“..Un forte nutrimento viene dal gioco spontaneo, dalla situazione affettiva con un genitore attento, disponibile, ma non soffocante: un adulto tranquillo, coerente nei messaggi, senza scoppi d’ira, capace di aiutarlo se occorre, senza però agire al suo posto..” da Accogliere un bambino, Grazia Honegger Fresco

Di fondamentale importanza per l’adulto, è la capacità di trovare sempre nuovi strumenti per comunicare ed interagire con il proprio bambino, soprattutto attraverso il linguaggio non verbale.

Il desiderio è quindi quello di creare uno spazio esclusivo in cui poter trascorrere del tempo con il proprio bambino, al di fuori degli impegni quotidiani, in un luogo dove materiali artistici e la musica ne fanno da protagonista.

Questi elementi stimoleranno nel bambino non solo la parte motoria, ma anche quella prettamente espressiva e creativa.

La scelta musicale da parte del conduttore è molto varia, va dalla musica classica a quella più ritmata dei tamburi, attraversando ed esplorando tutti i generi musicali. Questo perché ogni melodia, ogni suono è in grado di andare a stimolare specifiche aree del corpo e in tal modo favorire una maggiore consapevolezza nel movimento della danza.

Se ti interessa questo laboratorio contattami, creeremo un percorso per voi!

Per info ed iscrizioni contattare: Enrica Olivari: Tel: +39 347 78 11 464 | info@danzamondo.it